TRATTAMENTI SHIATSU

 ... dove la mente cambia, il corpo cambia
TRATTAMENTI INDICATI PER:
Mal di schiena
Distorsioni
Stiramenti
Rigidità di collo e spalle
Dolori articolari



SI ALLEVIANO CONSEGUENZE DA STRESS ….

Insonnia
Ansia
Tensioni Muscolari
Mal di Testa
Disturbi Digestivi e Mestruali
 




CHE COSA E' LO SHIATSU?
    Le origini dello Shiatsu si situano nella medicina giapponese tradizionale. Lo Shiatsu può essere descritto come una forma di fisioterapia orientale, Shiatsu letteralmente significa pressione delle dita, tuttavia i praticanti possono anche usare pollici, palmi, gomiti, ginocchia durante il trattamento.
     Lo Shiatsu agisce sull'anatomia del corpo in cui un'energia nota come "Ki" o "Chi" fluisca agli organi e a tutte le aree del corpo tramite sentieri noti come "meridiani". Questi meridiani trasportano l'energia vitale del corpo e sono canali elettromagnetici contenenti punti specifici di alta carica elettrica conosciuti come "tsubo". Applicando insieme tecniche di pressione e di stiramento, si attiva il movimento del Ki per rivitalizzare le aree.
    Nella medicina orientale, la struttura psico-fisica è vista come campo di energia costantemente in movimento e che rifluisce tra due polarità primarie, note come "Yin" e Yang". Attraverso lo Shiatsu l'applicazione di questi antichi principi è stata raffinata e adattata ai bisogni della moderna società occidentale. Una mano di sostegno in tempi di stress e danno aiuterà sempre la guarigione. 
   Attraverso il tocco, lo Shiatsu attiva l'innato meccanismo di autoguarigione dentro al paziente, col risultato di un aumentato senso di benessere nel copro, nella mente e nello spirito. 

Per informazioni e prenotazioni
telefonare al numero 0421/260090

Nessun commento:

Posta un commento